Progetti

Progetti

Il Giardino del Baobab di Reggio Emilia cura diverse iniziative per coinvolgere e dare voce alle persone con difficoltà di comunicazione verbale, a livello locale e nazionale.

Progetti di ricerca

Comunicazione facilitata

Il Giardino del Baobab di Reggio Emilia partecipa alla ricerca per la validazione scientifica della Comunicazione Facilitata Alfabetica promossa dell’Associazione Nazionale “Vi Comunico che Penso” di cui è socia in partnership con la Nottingham Trent University – UK.

Progetti in evidenza

Progetto editoriale Indomiti

Il progetto editoriale Indomiti si occupa della creazione di una collana di testi scritti dalle persone che fanno parte dell’Associazione, per cui è anche Casa editrice indipendente. Ogni opera vede la collaborazione dell’autore o della autrice con designer, illustratrici, fotografe e molte altre figure del settore per dare vita ad un progetto unico e originale.

La rivista Puntozero

Puntozero è il progetto editoriale promosso da Il Giardino del Baobab di Reggio Emilia. Poesie, riflessioni, attualità, spunti di riflessione firmati dal gruppo Indomiti. Indomiti sono gli autori e autrici con disabilità che con la loro voce vogliono proporre un’alternativa, un linguaggio che scardina le normali connessioni logiche, che diffonde un pensiero differente che valorizza l’unicità. “Ognuno ha la sua verità, è questione di angolazione”.

Scopri tutti i progetti

Il Giardino del Baobab di Reggio Emilia cura, e ha curato, molte altre iniziative per coinvolgere e dare voce alle persone con difficoltà di comunicazione verbale, a livello locale e nazionale.